Programma Seminario Equilibrio Armonico dei Meridiani

Shiatsu e Tuina in “Risonanza”

 

 

 

Equilibrio Armonico dei Meridiani

Il diapason come strumento di integrazione al trattamento Shiatsu, Tuina e Discipline Bionaturali

 

 

Il Seminario verrà attivato con numero minimo 8 iscritti

 

Introduzione

Il diapason è uno strumento che, per semplicità di funzionamento e basso impatto invasivo per chi ne riceve il trattamento, è molto utile come metodo di lavoro per operatori e terapisti nell’ambito professionale delle DBN.

Per chi lavora con tecniche energetiche basate sui principi dell’agopuntura, canali energetici e qualunque altra tecnica ad essi riferibili (Shiatsu, Tuina, Medicina Ayurvedica, Riflessologia, Jin shin do ecc.), può risultare un’ottima tecnica complementare che, con risultati molto interessanti, potrà essere applicata in sostegno o sostituzione di tecniche più classiche utilizzate.

Questo seminario è stato ideato con l’intento di offrire la possibilità a professionisti, studenti e persone interessate alle discipline bio naturali di apprendere le basi teorico-pratiche necessarie per poter utilizzare correttamente il diapason durante le sessioni di pratica di loro competenza.

La teoria di base su cui si lavorerà è il method HBM  proposto ed elaborato da Diego Fumagalli e Marco Battaglini, Operatori ed Insegnanti di Shiatsu e Tuina.

Il corso è rivolto a chi ha maturato un’esperienza almeno basilare, teorico-pratica nella conoscenza di punti e meridiani energetici nell’ambito di una qualunque disciplina olistica, estetica o medico- sanitaria.

Programma del corso

 

Parte teorica

  • Strumenti utilizzati
  • Concetto di Armonia e Suono Armonico
  • Concetto di Armonia applicata al meridiano energetico
  • Azione del diapason
  • Tecnica di utilizzo del diapason Parte pratica
  • Applicazione della  tecnica   sul   percorso   di un Canale Energetico
  • Dolore: Sindromi ostruttive dolorose (Sindromi Bi). Come agire con tecniche integrate all’ utilizzo del diapason (studio e trattamento di un caso tipo con punti e meridiani coinvolti).
  • Disturbo con valutazione energetica in MTC di un caso tipo: Applicazione del trattamento integrato per migliorare l’equilibrio energetico dei meridiani interessati e favorire la circolazione del Qi

 

Il Libro

Il Seminario è supportato dal Libro/Manuale dell’autore Diego Fumagalli che darà alcuni utili spunti sull’utilizzo dei Diapason come strumenti di integrazione ai trattamenti di Operatori Shiatsu, Tuina e Olistici con conoscenze basilari di punti e meridiani della Medicina Cinese.

    Libro di testo da ordinare a: www.biovitaonline.com  nella sezione Editoria

 


Stampa   Email